L'Officina
dell' Essere
Consumer Behaviour Project - Group Project
Ideazione di un retail store con principi sostenibili.
Layout & Graphic design / Editing / Concept / Ricerca di mercato / Scelta dei brand e buying di questi / Competitors & Positioning.





Abituare il cliente ad un acquisto più consapevole
ma anche a condurre uno stile di vita meno frenetico dando così importanza alla conoscenza e all’attenzione per sè stessi.
Dare ai consumatori la possibilità di recarsi nel nostro negozio per avere una vera e propria esperienza sensoriale promuovendo l’ideale di slow fashion in contrasto al fast fashion.
Sostenibilità
Rispetto per la natura Slow life
Qualità
Equilibrio
Conoscere sè stessi Responsabilità
Il nostro target farà riferimento a giovani donne che vanno dai 18 ai 25 anni, vivono in una città metropolitana dove portano avanti i loro studi o iniziano a lavorare, con un income medio-alto e la consapevolezza di quanto la sostenibilità sia importante nella vita di tutti i giorni, inoltre, con precisi ideali che si riflettono particolarmente nel suo stile di vita, come la decisione di essere
vegana nel rispetto di tutte le forme animali che circondano la nostra atmosfera.
La fascia di età del nostro target è molto precisa poiché con il nostro approccio alla moda vogliamo cercare di educare queste consumatrici ad un vero e proprio stile di vita.
Ci riferiamo a giovani consapevoli dell’impatto che le industrie hanno sul nostro pianeta, con un income medio alto che dia la possibilità di acquistare prodotti magari un po’ più costosi ma che vengono creati da una produzione che mantiene i valori della sostenibilità Giovani donne che sanno prendersi del tempo per loro stesse, per poter valutare con tranquillità le opzioni migliori, senza avere la fretta che contraddistingue la maggior parte della società
odierna.















